3000 volumi saranno donati alla biblioteca comunale Chelliana

14 Dicembre 2021

La giunta comunale ha approvato la delibera per la donazione alla biblioteca comunale Chelliana di circa 3.000 volumi, da parte di Mara e Marta Marri, da collocare presso la fondazione Polo universitario grossetano.

La donazione consiste in un corpus bibliografico composto da circa 3000 volumi riguardanti letteratura, filosofia ed arte da destinare alla biblioteca comunale Chelliana al fine di costituire un fondo librario intitolato alla professoressa Mara Marri. Per motivi di logistici legati allo spazio i volumi verranno ospitati nella sede della fondazione Polo universitario grossetano.

“Grazie a questa donazione – affermano il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura, Luca Agresti – verrà ampliata la collezione di volumi della biblioteca Chelliana, aumentandone il prestigio. La professoressa Marri è stata una docente di storia e filosofia che anche grazie a questa donazione lascerà un segno profondo nella vita culturale di Grosseto”.