Adeguamento degli impianti elettrici per la scuola di via Garigliano

28 Maggio 2021

La Giunta del Comune di Grosseto ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del secondo stralcio delle opere di adeguamento degli impianti elettrici presso la scuola di Via Garigliano. Questo intervento si inserisce in un più ampio progetto di adeguamento degli impianti elettrici ordinari e nella progettazione di impianti di illuminazione di emergenza e rilevazione fumi presso la scuola media Galileo Galilei. Le opere ricomprese nel primo stralcio sono già state realizzate nel 2019 ed hanno interessato il piano terra dell’edificio, adibito ad aule didattiche. Nei mesi scorsi si sono anche conclusi i lavori di ristrutturazione e adeguamento alla vigente normativa antincendio. Con questo secondo stralcio del percorso di adeguamento degli impianti elettrici ordinari e speciali dell’isitituto scolastico, si procederà all’adeguamento del primo piano dell’edificio con interventi del valore di € 90.000, come da progetto realizzato dal Perito Industriale Francesco Bartolini. L’intervento consisterà nello smantellamento dell’impianto esistente, spostamento del contatore all’esterno dell’edificio, realizzazione di quadri elettrici, realizzazione di impianto di illuminazione ordinaria e di sicurezza, realizzazione impianto segnalazione oraria e allarme, realizzazione impianto telefonico.

“L’Amministrazione Comunale procede a ritmo serrato nella realizzazione di progetti volti alla riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici pubblici – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Megale – quello relativo alla scuola media di Via Garigliano, in particolare, prosegue il percorso di adeguamento e messa in sicurezza dell’edifico, secondo le vigenti normative in materia di impianti e antincendio, già iniziato. Vogliamo infatti garantire al personale scolastico e ai nostri studenti una sicura e corretta fruibiltà dell’edificio scolastico”.