Al Parco giochi di via Ximenes installate 5 telecamere

27 Agosto 2020

Parco giochi Via Ximenes

Massima sicurezza per i bambini per offrire loro, e alle loro famiglie, la tranquillità di giocare in luoghi controllati e lontani da rischi. Con questo intento il Comune di Grosseto ha installato nuove telecamere in pieno centro cittadino e in particolare nel Parco Pollini in via Ximenes. L’impianto del parco giochi rientra nel progetto per la sicurezza urbana
finalizzato all’attivazione di strumenti tecnici ad hoc per la videosorveglianza degli spazi pubblici, approvato al tavolo tecnico della Prefettura di Grosseto.
I punti di osservazione del Parco sono 5, localizzati in prossimità degli accessi, tramite altrettante telecamere panoramiche con una visione a 360° e 1 telecamera speed con potente zoom. Questo consentirà maggiori prestazioni in grado di garantire una maggiore continuità di servizio nel tempo. Inoltre in piazza del Sale è stata installata una telecamera panoramica che va ad integrare l’impianto già funzionante nell’area.