All’aria aperta: c’è il bando per le società sportive

8 Aprile 2021

Si apre oggi la manifestazione di interesse promossa dal Comune di Grosseto per l’individuazione delle associazioni sportive interessate ad aderire a “All’aria aperta”, il progetto il cui obiettivo è quello di promuovere esercizi guidati di attività motoria nei parchi cittadini nel pieno rispetto della normativa vigente in materia anti-covid.

Quest’anno c’è una novità: il progetto infatti, non coinvolgerà soltanto bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni ma sarà esteso anche agli adulti, in particolare gli over 65.

Le associazioni sportive possono presentare la propria candidatura inviando il modulo di adesione, compilato in ogni sua parte, all’indirizzo: ufficio.sport@comune.grosseto.it

La partenza del progetto è prevista per il 1 maggio, per poi proseguire almeno fino al 31 luglio, salvo eventuali proroghe o interruzioni dovute all’inasprirsi delle disposizioni anti-covid.

«Con la primavera riparte “All’Aria aperta”, il progetto che vuole accompagnare i più piccoli, e non solo, alla riscoperta dell’attività sportiva rallentata e molto spesso bloccata a causa dell’emergenza Coronavirus – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport, Fabrizio Rossi -. In particolare, quest’anno abbiamo voluto includere anche gli adulti e i più anziani, ovvero quelle fasce di età particolarmente colpite dalle chiusure di palestre e piscine per cui lo sport rappresenta una modalità con cui attivamente prendersi cura della propria salute.»

Si ricorda che l’attività motoria, guidata da accompagnatori individuati dalle associazioni sportive interessate a collaborare al progetto, dovrà essere svolta singolarmente, senza l’utilizzo di strutture o attrezzi (se non un tappetino da porre sull’erba) e sarà completamente gratuita per le associazioni che usufruiranno del contributo del Comune.

L’avviso, la scheda tecnica e il modulo sono disponibili qui sotto nella sezione “allegati”, sull’albo online e sulla pagina “Concessione impianti sportivi e palestre scolastiche”. https://new.comune.grosseto.it/web/concessione-impianti-sportivi-e-palestre-scolastiche/