Aperte le iscrizioni per l’evento “Presepi in galleria”

28 Ottobre 2020

Il Comune di Grosseto, grazie all’Istituzione Le Mura, e la Diocesi di Grosseto, lanciano la proposta per una mostra di presepi che si inserisce nell’ambito di un’articolata serie di eventi culturali che si svolgeranno dal 5 al 29 dicembre al baluardo Fortezza delle Mura medicee di Grosseto.

La partecipazione alla realizzazione ed esposizione dei presepi è aperta a tutti: privati, famiglie, associazioni, organizzazioni, gruppi, istituzioni pubbliche, parrocchie, scuole e centri ricreativi. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 10 novembre.

Il presepe rappresenta un esplicito richiamo alla dimensione di fede del Natale e proprio per questo la Diocesi e l’Istituzione Le Mura vogliono offrire ai partecipanti un contesto di assoluto prestigio, quale appunto una delle gallerie di accesso alla Fortezza recentemente restaurate.

La troniera detta degli “Arcieri” costituisce una location molto suggestiva e il posizionamento di presepi anche di grandi dimensioni rappresenta una bellissima attrattiva per tutti i visitatori.

La mostra dei presepi si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Al Cassero…è Natale” che offrirà una serie di altre iniziative suggestive ed importanti anche dedicate ai bambini.

Per informazioni, eventuali sopralluoghi ed iscrizioni contattare i seguenti numeri:

Istituzione Le Mura 0564/488083/084 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

lemura@comune.grosseto.it

info@diocesidigrosseto.it

Lo svolgimento dell’intera manifestazione è subordinata al rispetto delle normative vigenti e all’evolversi dell’attuale emergenza sanitaria.