Arrivano i naturizzatori dell’acqua nelle strutture educative comunali

23 Novembre 2022

Sono stati installati i naturizzatori dell’acqua nelle dieci cucine delle strutture educative comunali il nido “Il Delfino” di Marina di Grosseto, il nido “Il Sole” di via Pirandello, il nido “Il Canguro”di via L.go di Varano, il nido “L’Aquilone” di via Mozambico, il nido “La Mimosa” di via Merloni, il Polo dell’infanzia “Il Cappellaio Matto” di via Fiesole, il Polo dell’infanzia “L’Arcobaleno” di via Ungheria, la scuola dell’infanzia “Le Margherite” di via Giordano, la scuola dell’infanzia “Baticuore” di Batignano, la scuola dell’infanzia “Il Folletto” di Istia d’Ombrone. L’acqua potabile del rubinetto delle cucine verrà così filtrata e resa idonea per essere consumata dai bambini. L’installazione da parte del Comune di Grosseto dei naturizzatori nelle proprie strutture educative è nata con l’obiettivo di ridurre il consumo di bottiglie di plastica e il loro conseguente impatto ambientale, poiché l’acqua verrà prelevata direttamente dal rubinetto del naturizzatore. Le bottiglie di plastica saranno così sostituite da apposite brocche in melammina di piccole dimensioni che saranno acquistate direttamente dal Comune; le piccole dimensioni le renderanno quindi facilmente gestibili al momento del pranzo anche dai piccoli consumatori della fascia di età compresa tra i 2 e i 6 anni. I naturizzatori sono stati installati dall’azienda General beverage di Pontremoli in collaborazione con la Camst.