Asili comunali, il bilancio del servizio estivo

25 Agosto 2022

Anche quest’estate il Comune di Grosseto per far fronte agli impegni lavorativi delle famiglie ha prolungato l’offerta didattica per tutto il mese di luglio mettendo a disposizione degli utenti già iscritti nell’anno scolastico 2021/2022 il nido “L’ Aquilone“ di via Mozambico e il Polo dell’infanzia “L’ Arcobaleno” in via Ungheria, accogliendo un totale di quasi 120 domande.
Alla cooperativa Giocolare è stata affidata la gestione di questo servizio complementare che ha accolto 60 bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni al Polo dell’ infanzia di via Ungheria e 59 bambini (iscritti all’ultimo anno di nido) al nido di via Mozambico.
Il servizio estivo è stato aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 15.45 per l’infanzia e dalle 7.30 alle 15.30 per il nido, entrambi con mensa.
La retta di compartecipazione alla spesa da parte delle famiglie è stata stabilita dall’Amministrazione comunale con delibera Giunta n.193 del 26/05/2022, in 150 euro per
il mese intero e in 75 euro per metà mese, tariffe agevolate rese possibili grazie al contributo del Fondo ministeriale.