Attivato il servizio di controllo aereo

18 Marzo 2020

Utilizzando un drone la Polizia Municipale di Grosseto sta controllando in queste ore – su segnalazione dei cittadini – gli spazi verdi, gli argini, le ciclabili e i parchi, anche nelle frazioni. Un nuovo servizio mirato a evitare assembramenti e a rendere ancora più efficaci i sopralluoghi delle pattuglie che sono al lavoro sul territorio. Tre motocicli – infatti – interverranno prontamente dove vengono individuati gruppi di persone non solo per l’attività di informazione, ma – quando necessaria – anche per quella sanzionatoria. Perché ne va della salute di tutti.

“Ricordiamo l’importanza di stare a casa – spiegano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Polizia municipale e alla Protezione civile Fausto Turbanti -: è necessario seguire questa regola, così come tutte le buone pratiche, come lavarsi spesso le mani, indossare la mascherina. Ricordiamo che in questi giorni è atteso il picco massimo dei contagi ed è quindi necessario avere pazienza e prestare ancora maggiore attenzione e dimostrare buonsenso”.