Campionati italiani di atletica: il programma e le modifiche temporanee alla circolazione

15 Settembre 2020

pista atletica

Torna a Grosseto la grande atletica. Nel fine settimana, da venerdì 18 a domenica 20 settembre, il capoluogo maremmano ospiterà i Campionati italiani juniores e promesse. Tre giornate di sfide, con i migliori giovani nel panorama nazionale. La rassegna tricolore, dedicata alle categorie under 20 e under 23, è uno dei principali appuntamenti della stagione. Ma anche il più partecipato in assoluto, perché sono iscritti circa 1500 atleti alla manifestazione per oltre 2000 presenze-gara, in rappresentanza di 250 società provenienti da ogni regione.

Le gare si svolgeranno in tre diversi impianti fra loro vicini: lo stadio Carlo Zecchini accoglierà la maggior parte delle competizioni (tutte le gare di corsa, i salti e il getto del peso), il lancio del giavellotto sarà al campo scuola Bruno Zauli, invece martello e disco al campo Nilo Palazzoli. Organizza l’Atletica Grosseto Banca Tema. 

PROGRAMMA ORARIO PROVVISORIO: http://calendario.fidal.it/files/Orario%20Grosseto2020_02092020.pdf 

QUESTE LE MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE PREVISTE:

  • Dalle ore 7 del 16 settembre, fino alle ore 20 del 20 settembre 2020 e fino a cessata esigenza, su via Veterani dello Sport, nel tratto antistante l’ingresso carrabile dello stadio e del campo Zauli è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione.
  • Dalle ore 7 del giorno 16 settembre, fino alle ore 20 del giorno 20 settembre, sulla piazza Azzurri d’Italia è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione.
  • Dalle ore 17 del giorno 17 settembre fino alle ore 18 del 20 settembre nel piazzale Bearzot (ex piazza Stadio) è istituito il divieto di transito e sosta on rimozione.
  • Dalle ore 08.00 del giorno 17 Settembre fino alle ore 18.00 del 20 Settembre 2020 in viaia Michelangelo in entrambi i sensi di marcia,nel tratto adiacente all’ingresso del Campo Zauli, è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione.
  • Dalle ore 7 del 18 settembre 2020 fino alle ore 18 del 20 settembre nel tratto di via Giotto e nella corsia compresa con direzione di marcia dall’altezza di piazza Donatello fino all’intersezione con via della Repubblica, è istituito il divieto di sosta con rimozione.
  • Dalle ore 18 del 17 settembre e fino alle ore 12 del 20 settembre nel tratto di via Michelangelo, nella corsia compresa e con direzione di marcia dall’altezza del campo sussidiario Palazzoli fino all’inizio dell’area di parcheggio dell’ingresso del campo Zauli è istituito il divieto di sosta con rimozione.
  • Dalle ore 18 del 17 settembre fino alle ore 18 del 20 settembre nelle due aree di sosta comprese tra via Veterani dello Sport e via Signorini è istituito il divieto di sosta con rimozione.
  • Dalle ore 18 del 17 settembre, fino alle ore 15 del 20 settembre in via Fattori nella carreggiata lato stadio è istituito il divieto di sosta con rimozione.