“Carta del pane”: un servizio sempre più vicino ai cittadini

11 Agosto 2020

Pane

La “Carta del pane” diventa ancora più inclusiva: con una delibera di giunta, l’Amministrazione comunale ha rinnovato il progetto promosso dalla cittadina Serena Mauri e curato dall’assessorato alle politiche sociali del Comune fino al 30 giugno dell’anno prossimo. L’iniziativa prevede che a fine giornata i negozi aderenti mettano a disposizione dei nuclei familiari con problemi economici alimenti freschi rimasti invenduti.
Quest’anno il servizio vede un ulteriore ampliamento per offrire sostegno alimentare a tutti quei soggetti che, per la prima volta, si sono trovati in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. A sostegno dell’iniziativa ci sarà l’associazione “Le querce di Mamre” che si occuperà di ritirare, attraverso i propri volontari, gli alimenti donati dagli esercizi commerciali aderenti, consegnandoli ai cittadini che non sono in grado di recarsi personalmente in negozio.
I nuclei familiari destinatari dell’iniziativa verranno individuati dal Servizio sociale professionale del Coeso – SdS di Grosseto. Alle famiglie verrà consegnata una scheda personale mensile che permetterà loro di rivolgersi, una volta al giorno, agli esercenti che hanno aderito all’iniziativa.
Questi gli esercenti aderenti all’iniziativa:
SUPERMERCATO CARREFOUR – VIA FIUME
SUPERMERCATO CARREFOUR -VIA O. COCLITE
SUPERMERCATO CARREFOUR – VIA PAPA GIOVANNI XXIII
PANIFICIO SADOCCHI E CAPRINI – VIA SAURO 116
LA BOTTEGHINA DI VIA TITO SPERI
FORNO ALIMENTARI DALLE BIMBE – VIA DEI MILLE 41
PANETTERIA STERI ALBERTA – VIA UGO BASSI 13
LA BOTTEGA DI IOLANDA -VIA SAURO N 35/37
BAR ALLEGRO – VIA TELAMONIO
C’E’ PIU’ GUSTO – PIAZZA TRIPOLI 3
MAREMMA BONA ORTOFRUTTA -PIAZZA CENTRO COMM GORARELLA
ALIMENTARI I FRUTTI DEL PANE – PIAZZA DELLA PALMA –
ALIMENTARI IL 5 MARZO – PIAZZA SAN MICHELE 6/A
PANIFICIO GALLETTI – VIA CARO
DOLCE PANE – VIA OBERDAN 21