Cinquemila mascherine donate dal Comune di Grosseto

19 Marzo 2020

“Oggi ho ricevuto un regalo eccezionale, prezioso, importante – dice il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna – . Questo perché è un regalo indirizzato a tutta la città, alle frazioni, ai nostri abitanti. L’imprenditrice cinese del ristorante Kiku di Grosseto mi ha consegnato 5mila mascherine arrivate dalla Cina, mascherine che saranno distribuite – dagli imprenditori che lo vorranno – nei supermercati, al mercato coperto e nei negozi di generi alimentari presenti sul territorio, e nelle edicole come presidio delle frazioni. Al momento del pagamento, alla cassa, gli acquirenti, oltre alla spesa, riceveranno anche una mascherina di protezione, ovviamente fino ad esaurimento delle scorte. Con il nuovo decreto, infatti – ci tengo a precisarlo – gli individui presenti sull’intero territorio nazionale sono autorizzati all’utilizzo di mascherine filtranti prive del marchio Ce e prodotte in deroga alle vigenti norme sull’immissione in commercio”.

“Ringraziamo quindi – dicono il sindaco e l’assessore Riccardo Ginanneschi – l’imprenditrice che ha fatto questo dono, che ha un grande valore e dà un messaggio importante alla città: insieme possiamo superare l’emergenza. Insieme possiamo farcela. Chiediamo uno sforzo ulteriore: evitate di correre al supermercato per questo motivo, ci saranno altre donazioni di mascherine e altre occasioni per ritirarle. Ve lo assicuriamo perché in tanti mi stanno contattando per fare donazioni”.

Gli uffici stanno predispondendo la consegna sulla base delle indicazioni del sindaco e dell’assessore Riccardo Ginanneschi, anche con l’aiuto della Polizia municipale.