Convocato per il 26 gennaio il Consiglio comunale

23 Gennaio 2023

Il presidente del Consiglio comunale di Grosseto Fausto Turbanti ha convocato per il giorno giovedì 26 gennaio alle ore 8.30 l’assemblea nella sala consiliare del Comune.
Prima della trattazione degli argomenti interverrà brevemente, nell’ambito del progetto del Comune “Bella storia”, la dr.ssa Silvia Ceretelli, direttrice U.o.c. Immunoematologia e medicina trasfusionale dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
Questo l’ordine del giorno del Consiglio comunale:
– Comunicazioni istituzionali.
– Mozione per adesione del Comune alla rete dei comuni sostenibili presentata dalla consigliera Capone (Pd).
– Modifiche e integrazioni al vigente regolamento comunale per la gestione integrata dei rifiuti urbani e per altri servizi di igiene ambientale – approvazione del nuovo testo normativo e relativi allegati.
– Approvazione programma triennale dei lavori pubblici 2023/2025 ed elenco annuale 2023.
– Piano di Protezione Civile del Comune di Grosseto – Piano di emergenza comunale di Protezione Civile per il rischio incendi boschivi e per il rischio incendi in aree di interfaccia, denominato “Piano AIB Comunale”, e relativi allegati – approvazione.
– Ordine del giorno sul trasporto pubblico locale – sicurezza sugli autobus, presentata dai consiglieri Bernardini (Pd), Guidoni (Fratelli d’Italia), Bartalucci (Gruppo Misto) e Pieraccini (Lega Salvini Premier).
– Interrogazione ad oggetto “Fondazione Grosseto Cultura – affidamento dei servizi di gestione Polo Culturale Le Clarisse e Museo di Storia Naturale della Maremma”, presentata dal consigliere Culicchi (Pd)
– Interrogazione ad oggetto “Fondazione Grosseto Cultura – affidamento dei servizi di gestione Polo Culturale Le Clarisse e Museo di Storia Naturale della Maremma”, presentata dal consigliere De Martis (Grosseto Città aperta)
– Interrogazione ad oggetto “Fondazione Grosseto Cultura – regolamento per il conferimento degli incarichi ex art.8 del regolamento per il controllo in enti partecipati e società non quotate dal Comune di Grosseto” – presentata dal consigliere De Martis (Grosseto Città aperta).
Come di consueto, i lavori dell’aula potranno essere seguiti anche in diretta streaming sul canale YouTube del Comune al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCREufPec-V_NkAaPCFIhgYw