Domani a Grosseto è il giorno della Musica

10 Maggio 2019

È tutto pronto per la grande giornata di musica e intrattenimento che sarà festeggiata domani allo stadio comunale Zecchini. Ideata e organizzata dalla Scuola di musica moderna Cmm di Grosseto, in occasione del suo 25esimo anno di attività, e co-organizzata e patrocinata dall’Amministrazione comunale, la festa si articola in tre macro-eventi che seguiranno l’inaugurazione alla presenza delle autorità delle ore 9.30.

Alle ore 10 è prevista la performance di un Flash mob sulle note di ‘Ciao mamma’ di Jovanotti, evento ai quali sono stati invitati tutti i ragazzi delle scuole grossetane, e i relativi accompagnatori, e che verrà appunto coreografato dagli studenti con la direzione degli insegnanti della Cmm.

Nel pomeriggio, dalle ore 15, saliranno sul palco principale gli allievi della Cmm: oltre 80 musicisti si alterneranno in numerose band, con la partecipazione dei bambini e gli studenti dei corsi, accompagnati dai docenti della scuola musicale. In seguito, sarà la volta della fase finale del contest musicale che da aprile fino al 4 maggio ha prodotto i cinque finalisti che si esibiranno dal vivo sul palco dello stadio.

Dalle ore 21, sul palco centrale, l’intrattenimento prosegue con un grande spettacolo in stile talk-show, che miscelerà la musica agli aneddoti e ai racconti degli ospiti della manifestazione. Saranno protagonisti, insieme agli allievi e ai maestri della Cmm, numerosi personaggi della scena musicale italiana: Giuseppe Povia, Walter Savelli (pianista storico di Claudio Baglioni e compositore), Riforma, Jampa, Filippo Rootman Fratangeli (Quartiere Coffee) e il Conte Max Venturacci.

Tutti gli eventi saranno presentati e condotti da Carlo Sestini, Conte Max Venturacci e Moira Armini.

Di fronte all’ingresso dello stadio saranno predisposti stand gastronomici di vario genere, mentre all’interno sarà naturalmente attivo il bar dello stadio.

La festa ha anche una preziosa finalità benefica: i proventi dell’iniziativa saranno devoluti alla causa della onlus Sapre (Settore Abilitazione Precoce dei Genitori): il Sapre è un servizio pubblico, qualificato e conosciuto a livello nazionale, che opera nell’ambito delle cure palliative pediatriche, all’interno dell’Unità operativa di neuropsichiatria dell’infanzia e adolescenza del Dipartimento di neuroscienze e di salute mentale della Fondazione Irccs Ca’ Granda, Ospedale maggiore policlinico di Milano. La onlus si rivolge ai genitori di bambini affetti da gravissime malattie neuromuscolari a prognosi spesso infausta, come ad esempio la Sma, ed ai loro sanitari di riferimento. L’accesso al servizio è gratuito, e rende possibile quindi beneficiare dell’assisenza sanitaria obbligatoria e dell’esenzione del ticket per malattia rara.

Info Biglietti:

PREVENDITA

• CMM Scuola di Musica Moderna, via Inghilterra 61 a Grosseto – Tel. 0564 45.81.17 – 392 999.81.06
• EDICOLA “Il Semaforo”, angolo via Giusti – Via Giulio Cesare (Barbanella), Grosseto – Tel. 0564 49.12.42
• LE CADEAU di Patrizia Ringressi Articoli da regalo – Via della Pace 118 Grosseto – Tel. 0564 41.16.80
• OTTICA AFFEDE (nuovo negozio) – Porta Vecchia Grosseto – Tel. 329 61.71.722
• DA GIGI Bar Ristorante – Via Scansanese 105 Grosseto – Tel. 0564 25.944
• HAIR MANIA Parrucchiere – Via De Barberi 26/A Grosseto – Tel. 0564 41.11.88
• DESIGUAL Abbigliamento – Via Mazzini 102 Grosseto – Tel. 393 25.17.16
• SHOCK Abbigliamento – Via Ricasoli 2 Grosseto – Tel. 350 06.40.796
• SAN MARTINO CAFE’ – Via San Martino Grosseto – Tel. 0564 27.554

IL GIORNO DELL’EVENTO

• Biglietteria dello Stadio: unica biglietteria su Via Fratelli Azzurri d’Italia (difronte alla piscina).
La biglietteria sarà aperta il giorno dell’evento, dalle ore che 9.00 del mattino fino alle 24.00.

Il biglietto avrà validità per tutto il giorno dell’evento e si può entrare ed uscire liberamente attraverso un braccialetto che verrà consegnato alla biglietteria dello Stadio.

• Per accedere agli eventi del MATTINO
Gli studenti che parteciperanno al Flash-mob, non dovranno naturalmente sostenere alcun costo di biglietto. L’accesso allo stadio per la mattina sarà totalmente gratuito, così come per tutti i docenti accompagnatori e personale scolastico.
I genitori e gli amici che vorranno venire ad assistere al Flash-mob, dovranno invece acquistare un biglietto al costo di Euro 6,00. Il biglietto ha validità per l’intera giornata e per tutti gli eventi.

• Per accedere agli eventi del POMERIGGIO e della SERA
Dal pomeriggio alle 15 hanno inizio gli altri eventi, che andranno avanti fino alla mezzanotte.
Il biglietto è sempre di Euro 6,00 e valido fino alla mezzanotte.

BIGLIETTI OMAGGIO

Cmm metterà in distribuzione 5.000 coupon OMAGGIO (validi per ragazzi fino ai 14 anni di età).
Con un Coupon Omaggio si può ottenere un Biglietto Omaggio SIAE, valido per n.1 bambino accompagnato da n.1 adulto pagante.
Chi sarà in possesso del Coupon Omaggio, potrà recarsi alla biglietteria dello Stadio il giorno dell’evento ed ottenere il Biglietto Omaggio SIAE.