Emergenza freddo, il Comune dà un contributo alla Caritas

6 Dicembre 2019

L’Amministrazione comunale di Grosseto sostiene il progetto Emergenza Freddo della Caritas Diocesana per l’assistenza alle persone in difficoltà in questo periodo in cui le temperature sono più basse ed aumentano i servizi da espletare e le richieste da soddisfare. Il contributo ammonta a 750 euro, somma che andrà a coprire parte delle attività dell’associazione legate proprio all’emergenza freddo, così da aiutare chi vive in condizioni precarie, con coperte per superare i giorni più rigidi.

“Ringraziamo la Caritas Diocesana per il grande lavoro svolto al servizio della nostra comunità – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Sociale Mirella Milli -. L’impegno aumenta ulteriormente nel periodo invernale, a causa dell’abbassarsi delle temperature. Per questo abbiamo deciso di rinnovare il nostro impegno a sostegno del Progetto Emergenza Freddo, in modo che unendo le forze si possa dare una risposta concreta a chi ha bisogno. Anche in questo caso, come in molti altri, l’opera delle associazioni diventa indispensabile a coprire servizi che l’Amministrazione comunale non riuscirebbe a garantire da sola”.