Garante per la disabilità: è possibile presentare la propria candidatura

23 Novembre 2021

È uscito il bando che definisce i requisiti e le modalità di presentazione delle candidature per ricoprire la carica di Garante per la disabilità.

Il Garante per la disabilità può essere scelto nell’ambito di una rosa di nominativi provenienti da candidature spontanee o proposti da associazioni o enti che tutelano gli interessi dei disabili e non può esercitare impieghi pubblici o privati, attività professionali, commerciali o industriali che possano determinare situazioni di conflitto di interesse.

È possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre le 23.59 del 23 dicembre 2021 tramite Pec, all’indirizzo comune.grosseto@postacert.toscana.it, oppure tramite raccomandata A/R all’indirizzo COMUNE DI GROSSETO UFFICIO PROTOCOLLO, Piazza Duomo, 1 58100 Grosseto.

La nuova figura collaborerà con gli organi e gli uffici del Comune e farà parte della Consulta della disabilità, già esistente. Si occuperà di ascolto, informazione e orientamento e tutela delle persone con disabilità. Tra gli altri compiti ha quello di promuovere i diritti e diffondere una cultura inclusiva, svolgere attività di verifica e controllo, può essere inoltre consultato dalla Protezione civile per le materie di competenza e dare un contributo per i temi inerenti all’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’avviso completo con tutte le info è disponibile al link: https://new.comune.grosseto.it/web/bandi-e-graduatorie-politiche-della-casa-e-del-sociale/