“Grosseto nel Cuore”

24 Marzo 2020

“Grosseto nel Cuore” è il nome della campagna lanciata dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e rivolta ai più piccoli. “Voglio dare un piccolo compito creativo ai bambini della città e delle frazioni in questi giorni in cui è indispensabile stare a casa – spiega il sindaco Vivarelli Colonna -; e li invito a rappresentare un cuore dedicato a Grosseto attraverso un disegno. Grazie all’entusiasmo dei più piccoli possiamo dare spazio, anche in questo momento più buio, ai colori che della ripresa. É ben accetto ogni messaggio che metta di buon umore”. L’idea è quella di realizzare un cuore pensando a Grosseto (con disegni, dipinti, piccole creazioni), quindi fargli una foto e inviarla all’indirizzo mail della biblioteca Chelliana: info@chelliana.it, riportando nell’oggetto “Grosseto nel Cuore”. “Se volete è possibile anche fare un post su Instagram e taggarmi – prosegue il sindaco -. Date spazio alla fantasia, usate il vostro carattere e la vostra tecnica: cuore e Grosseto sono le parole chiave, al resto pensateci voi! Non ci sono regole e non è un concorso: l’obiettivo è palesare il nostro amore per questa città”. Quando l’emergenza Covid-19 sarà finita tutti i lavori inviati dai bambini saranno protagonisti di una mostra nel centro storico della città. Nel cuore di Grosseto.