Il brand Grosseto “veste” il bus del centro storico

23 Dicembre 2022

Da oggi, una nuova livrea per il bus che attraversa il centro storico di Grosseto grazie al nuovo progetto di mobilità condiviso e attuato dall’amministrazione comunale e da Autolinee Toscane.
I passeggeri della linea G4, infatti, viaggeranno su un mezzo elettrico con all’esterno un richiamo grafico chiaro, i tratti distintivi e i contorni del cuore della città, che da poche settimane può offrire anche questo fondamentale servizio a beneficio di tutti coloro che, per lavoro o per le più svariate ragioni, desiderano raggiungerlo comodamente partendo da quadranti esterni come la stazione. Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla mobilità Riccardo Megale hanno voluto inaugurare questo allestimento evocativo e simbolico con una piccola improvvisata, salendo sul bus e percorrendo insieme agli altri viaggiatori alcuni tratti del percorso in centro storico.
“Quella del bus in centro storico – hanno dichiarato – è una conquista a cui teniamo molto. Da un lato, infatti, insieme ad Autolinee Toscane abbiamo dato alla città una nuova risorsa al cittadino, una linea che, toccando i punti nevralgici del centro storico, alleggerisce il traffico veicolare privato e offre all’utente una scelta in più, naturalmente sostenibile, per spostarsi al suo interno. Vi è poi la componente ambientale: un bus elettrico non inquina, non produce rumori fastidiosi e assordanti, è amico del nostro ecosistema. E poi, la livrea che “racconta” il centro storico e che uniforma l’immagine del territorio e dei servizi che offre. Ecco – concludono – il simbolo di quella ‘mobilità morbida’ che come amministrazione stiamo perseguendo con grande intensità, con l’obiettivo di garantire servizi sempre più ramificati ai cittadini e di consentire loro di vivere la città nella sua totalità, lasciando magari l’auto privata a casa e sfruttando nuovi sistemi come questo, green ed efficienti”.