Imu e Tasi, lunedì 16 dicembre l’ultima scadenza per il 2019

13 Dicembre 2019

Scade lunedì 16 dicembre il termine per il versamento del saldo dell’Imu e della Tasi per il 2019.

Per stabilire quale sia l’importo dovuto per l’Imu e per la Tasi le aliquote sono state approvate con le delibere di Consiglio comunale n.14 del 4 febbraio 2019 per la Tasi e n.31 del 18 marzo 2019 per l’Imu, entrambe consultabili nella pagina Imposta Unica Comunale (Iuc) del sito istituzionale dell’Ente.

Per il 2019 è stata ridotta all’otto per mille l’aliquota per le locazioni a canone concordato e nessun tipo di imposta immobiliare è dovuta sull’abitazione principale, né Imu né Tasi; l’Imu rimane solo sulle abitazioni principali di lusso (categorie catastali A1, A8 e A9).

È inoltre possibile calcolare l’Imu e la Tasi da versare nonché stampare il modello F24 per il pagamento collegandosi alla home page del sito www.comune.grosseto.it. – Servizi – Calcolo Imu/ Tasi (servizio on line).