Iniziati i lavori in via Saturnia

23 Gennaio 2019

Continua l’opera di recupero delle strade grossetane da parte dell’amministrazione comunale. Sono cominciate, nella mattinata di oggi, le operazioni di rifacimento della carreggiata riguardanti il tratto di via Saturnia che parte dall’intersezione con via Giovanni Lanza fino a quella con via Marco Minghetti. Precisamente, i lavori interessano la mezza corsia di sinistra seguendo il senso di marcia.

Nello specifico, l’operazione di riqualificazione consiste nella fresatura e nel successivo ripristino del tappeto d’usura stradale e conseguente bitumatura. I lavori hanno un costo che si aggira sulle 6mila euro. Dei lavori si occupa la ditta Costrade srl.

“Rendere perfettamente percorribili le strade della nostra città è uno degli obiettivi fondamentali di questa amministrazione – precisano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Riccardo Megale -. Dopo gli interventi effettuati in via Giordania, via dell’Oro e sulla strada comunale di Cupi, via Saturnia chiude una prima serie di inteventi previsti sui nostri manti stradali, per i quali l’amministrazione ha impegnato la cifra complessiva di 40mila euro. Non ci fermeremo naturalmente qui, continueremo a monitorare e intervenire per garantire a Grosseto la migliore qualità stradale possibile in termini di funzionalità e sicurezza”.