La Protezione civile consegna le mascherine nelle frazioni prive di farmacia

29 Aprile 2020

Le 9.500 mascherine arrivate dalla Regione Toscana saranno consegnate nelle prossime ore dalla Protezione civile locale nelle frazioni, dove non esistono presidi delle farmacie, e alla Croce Rossa e alla Misericordia che – a loro volta – le forniranno agli assistiti quarantenati.

Montepescali, Batignano, Alberese saranno le frazioni raggiunte dalla Protezione civile, seguendo le indicazioni della Regione (che indica i territori con farmacie distanti 10 chilometri). Una piccola parte resteranno a disposizione per eventuali chiamate.

Ringrazio l’assessore alla Protezione civile Fausto Turbanti, tutta la nostra preziosa Protezione civile, i volontari del territorio per il grande servizio che stanno svolgendo per sopperire alle lacune del sistema pensato (e scarsamente organizzato e pubblicizzato) dalla Regione Toscana. Oltre alla consegna sarà nostra cura provvedere all’imbustamento, con 5 mascherine per ogni cittadino.

Il sindaco di Grosseto

Antonfrancesco Vivarelli Colonna