La Stagione teatrale estiva si chiude con la danza

21 Agosto 2021

L’ultimo appuntamento della Stagione teatrale estiva è dedicato alla danza. Domenica 22 agosto termina la rassegna organizzata dal Comune di Grosseto in collaborazione con la Fondazione Toscana spettacolo onlus. Al Giardino dell’archeologia (Grosseto) alle 21 sono in programma due spettacoli di danza prodotti dalla Compagnia degli Istanti – Compagnia Sonia Bucci. Il biglietto costa 10 euro: è consigliata la prenotazione al 331 7646562 oppure inviando una mail a bucinellafestival@gmail.com ed occorre avere il Green pass. La serata inizia con “Amabili resti”: Françoise Parlanti, coreografa e interprete del balletto, danza sulle musiche di Luca D’Alberto. Lo spettacolo, prodotto con il contributo del ministero della Cultura e della Regione Toscana, con la partecipazione straordinaria di Sara Orselli, indaga l’intimità di un ricordo. Una lontana memoria rivive nella figura di una donna che si spinge alla ricerca dell’armonia e disarmonia, dell’ideale e dell’illusione. Resti di una purezza ormai passata avvolgono il corpo che si muove fra lontane tracce di ciò che era e non è più. Sul palco del Giardino dell’archeologia salirà poi Anna Balducci, interprete e coreografa di “Fra i se. Spazi di sé”, che danzerà sulla musica di Enzo Bosso.