L’autunno alla Chelliana si colora con eventi speciali dedicati alla lettura

8 Ottobre 2019

“Se leggi colori la tua vita”; ecco lo slogan di quest’anno della campagna regionale per la promozione alla lettura. Leggere come fondamento della crescita personale e civile, come strumento per rendere la vita di tutti un po’ più colorata e avvincente, per aprire la mente a nuovi orizzonti e affrontare con gioia e allegria gli ostacoli della quotidianità.

“Continuano gli eventi organizzati nella nuova sede della biblioteca Chelliana – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco, assessore alla Cultura Luca Agresti -. Il fervore delle attività legate alla lettura e alla cultura soprattutto per i più piccoli, testimonia una rinnovata vitalità ritrovata grazie alla centralità della biblioteca, con consistenti benefici per un centro storico a misura di tutti.”

All’evento partecipano tutte le biblioteche toscane e anche la Chelliana aderisce con tante iniziative che costelleranno l’intero mese in corso. Questi appuntamenti – fortemente voluti dalla direttrice della biblioteca Anna Bonelli – sapranno affascinare i nostri figli tramite la narrazione e la presentazione di mondi fantastici e avvincenti storie che solo i libri sanno portare in vita.

Questo il calendario delle iniziative che si svolgono in Chelliana:

Lunedì 21 ottobre, ore 10.00
Presentazione del volume “Giovanni Chelli sacerdote e cittadino italiano”,
Innocenti Editore 2019, a cura di Giorgio Bonfiglioli

Martedì 29 ottobre, ore 17.00
Presentazione del volume “Il mistero del caveau”, Ala Libri 2019, di Carlo
e Vanessa Legaluppi

Giovedì 31 ottobre, dalle ore 16.30 in poi
“Mitologia non mi fai paura!”, letture e narrazione a cura di Michele Neri,
fascia di età 5-12 anni

Lunedì 4 novembre, ore 17.00
“Quattro storie stupende”, letture e narrazione a cura di Michele Neri,