Le note di Pergolesi e Bach con l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto”

26 Marzo 2021

L’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” suona Pergolesi e Bach per il terzo appuntamento della rassegna “Aspettando il Premio Scriabin” organizzata dal Comune di Grosseto con l’associazione musicale “Scriabin” presieduta da Antonio Di Cristofano. Lo spettacolo è in programma domenica 28 marzo alle 21. Il concerto è trasmesso gratuitamente in diretta streaming sulla pagina Facebook “Teatri di Grosseto” e sul canale YouTube “Teatri di Grosseto Official”. Si esibiranno la soprano Elisa Cenni e la mezzosoprano Patrizia Scivoletto, mentre l’orchestra sarà diretta da Massimo Merone. Il programma prevede l’esecuzione della “Sinfonia in Si maggiore per archi” di Pergolesi e “Tilge, Höchster, meine Sunden”, nella trascrizione dello Stabat Mater di Pergolesi di Bach. L’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” è nata nel 1994 per volontà dell’Amministrazione comunale e delle principali associazioni musicali cittadine: negli anni si è esibita in Italia e all’estero riscuotendo sempre grande consenso di pubblico e critica e dal 2000 accompagna la finale del Premio pianistico internazionale “Scriabin”. Nel 2008 la formazione ha ricevuto il premio “Grifone d’oro” dalla Città di Grosseto e nel 2014, in occasione del ventesimo anno di attività, le è stata consegnata la targa con l’adesione della Presidenza della Repubblica italiana per meriti artistici.