Messa in sicurezza di via Alfieri a Grosseto

28 Giugno 2019

La giunta comunale dà il via libera al risanamento di via Alfieri, continuando così la messa in sicurezza delle strade comunali. Via Alfieri, in particolare, è una strada molto trafficata, in quanto collega la zona sud della città e il centro cittadino: con il trascorrere degli anni, l’asfalto si è usurato e deteriorato.

Tale operazione di risanamento prevede in primis la fresatura della strada, in un secondo momento il rialzamento e/o l’abbassamento di chiusini, caditoie e griglie là dove risulterà necessario e infine la realizzazione del nuovo manto stradale.

L’intervento complessivo ha un valore di 53mila euro.

“Siamo fieri – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore con delega in materia di Opere e Lavori pubblici Riccardo Megale – di questa ulteriore opera di risanamento stradale. È molto importante tutelare la sicurezza in strada dei cittadini tenendo conto delle loro segnalazioni: interveniamo così più tempestivamente possibile nei punti critici e usurati dal tempo e dal traffico”.