“Miseria e nobiltà” a sostegno delle donne vittime di violenza

24 Marzo 2023

Sabato 15 aprile, al teatro degli Industri, la compagnia Il Teatraccio porterà in scena ‘Miseria e Nobiltà’, la celebre commedia scritta da Eduardo Scarpetta.
L’evento è organizzato dal Comune di Grosseto e da Tutto è Vita, centro antiviolenza Elisabetta Fiorilli, che offre sostegno a donne vittime di maltrattamenti e ai loro figli.
Parte del ricavato sarà destinato a una raccolta fondi per l’acquisto di un immobile che possa ospitare le donne che subiscono soprusi.
“Un modo per divertirsi a teatro e, allo stesso tempo, contribuire a sostenere un’importante causa sociale – hanno dichiarato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura Luca Agresti-. Purtroppo il fenomeno delle violenze familiari continua ad aumentare. Grazie al lavoro delle onlus come Tutto è Vita, le persone che subiscono maltrattamenti hanno la possibilità di ricevere conforto e sostegno.”