Natale si avvicina, aumentano i controlli della Polizia municipale

5 Dicembre 2018

Nel periodo natalizio aumenta il traffico e e aumentano anche i controlli della Polizia municipale di Grosseto. Occhio quindi alle sanzioni per chi non rispetta il Codice della strada. L’Amministrazione comunale fa sapere infatti che saranno intensificati i controlli sulla viabilità, con particolare attenzione alla sosta sugli attraversamenti pedonali, gli stalli per disabili, la sosta in seconda fila, la sosta sugli stalli dei bus, la sosta in prossimità di intersezione, controlli ai conducenti che utilizzano il telefono alla guida e che non indossano la cintura. “Questi controlli – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Fausto Turbanti – oltre che alla sicurezza in generale, sono finalizzati anche ad assicurare maggiore presenza degli agenti della Polizia municipale sul territorio, in particolar modo in questo periodo prefestivo in cui il traffico si intensifica notevolmente e sono frequenti congestionamenti”. I controlli saranno svolti da personale in divisa con particolare attenzione al centro storico e alle principali arterie della città, all’anello intorno alle mura, via Oberdan, via Roma, viale Matteotti, viale Ombrone, piazza del tribunale, via Liri, via dei Mille, via Brigate Partigiane, via Senese e stazione. Si chiede ai cittadini massima attenzione, consigliando di usufruire della tariffa agevolata prevista nei parcheggi (via Amiata e via Oberdan) per il periodo natalizio.