Nuovo incontro del sindaco con il comitato spontaneo “Poggi e buche Rosmarina”

31 Luglio 2019

Il Comune ha acconsentito ad attuare una sperimentazione per modificare la viabilità con l’inversione del senso di marcia in via della Capraia, via della Gorgona, parte di via del Parco e via Calamartina.
Terminata, poi, la mappatura delle criticità della frazione, anche in virtù delle segnalazioni pervenute negli anni scorsi. Su quella mappatura è stata stilata una programmazione degli interventi. A settembre partiranno i lavori anche su via della Fiumara, in attesa che si esaurisca una ordinanza anti-rumore.
Via Rocchette sarà realizzata entro il primo trimestre del 2020. Via dell’Argentario è stata concordemente stabilita come prioritaria e quindi inserita nella prima parte della programmazione dei lavori.
Nei prossimi anni, il Comune si impegna a realizzare via Caprera, via del Parco, via della Capraia, via della Gorgona e sarà realizzato un ulteriore tratto di via del Maestrale.
Su queste strade il Comune ha già ottenuto il parere favorevole da parte della Soprintendenza per eventuali abbattimenti di pini.