Presentazione del nuovo libro di Irene Blundo “Mare di conchiglia”

25 Settembre 2019

Mercoledì 25 Settembre alle ore 18.00, sarà presentato al Giardino dell’Archeologia di Via Ginori 43,  il nuovo libro di Irene Blundo “Mare di conchiglia” Laurum Editore.

Con l’autrice dialogherà la scrittrice Paola Alberti. Sarà presente l’editore Davide Bisconti.
Il libro è una raccolta di 14 racconti inediti. I racconti sono ambientati in Toscana, Sicilia, Sardegna, Costiera Amalfitana e a Gaeta. Un viaggio nelle emozioni fresche del presente e nei ricordi dell’infanzia a Punta Secca, diventata la Marinella di Andrea Camilleri nella trasposizione televisiva dei romanzi su Montalbano. C’è molta Maremma, da Marina di Alberese con le sue “Volpi Pierrot” a Roccamare, che nella sua fitta pineta accoglie le ville di Fruttero e Calvino. Un arcipelago di isole: Giannutri, Elba, Sicilia e Sardegna.

L’autrice Irene Blundo, giornalista e scrittrice, è nata a Grosseto. Nel 2015 ha pubblicato il Millelire di Stampa Alternativa “Bianciardi d’essai”. Nel 2016, per Laurum editrice, ha scritto il libro “Grosseto nel fango. 50 anni dall’alluvione dei dimenticati”. Nel 2019 le è stato assegnato a Pisa il Premio Europa per la sua “instancabile attività per la promozione della cultura e della letteratura in particolare”. Ha lavorato quasi 17 anni per il quotidiano La Nazione, attualmente collabora con la rivista “Storia e storie di Toscana”, edizioni Medicea Firenze. Di cultura e spettacoli si occupa anche nel suo blog Entrevista. Questo è il suo primo libro di narrativa.

L’ingresso è gratuito.

In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà alle ore 16,00 al Museo Archeologico e d’Arte della Maremma in Piazza Baccarini.

L’iniziativa è a cura di Mondadori Bookstore di Grosseto con il patrocinio del Comune di Grosseto.

Per informazioni: Pagina Facebook del MAAM, https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma e sul nostro sito internet http://maam.comune.grosseto.it tel: 0564/488752