Previsti interventi sulle strade a Marina di Grosseto

7 Dicembre 2018

Un altro intervento è stato pianificato dalla giunta grossetana per la riqualificazione della viabilità nella frazione di Marina di Grosseto. Il giorno 3 dicembre è stata approvata la perizia riguardo la messa in sicurezza di via del Tulipano e parte di via del Maestrale. Dalla perizia emerge che i due tratti stradali sono stati compromessi dalle radici degli alberi di pino domestico che, affiorando, producono dossi e avvallamenti nel piano stradale. Inoltre, parte del manto stradale risulta danneggiato, con la presenza di alcune buche pericolose. I due tratti di strada saranno così risistemati, e tre piante di pino saranno sostituite col ripiantumazione in un’area vicina. L’importo complessivo degli interventi ammonta a 32.339 euro. “Continua così l’impegno da parte della giunta comunale negli interventi atti a migliorare la viabilità delle frazioni del nostro territorio – annunciano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Riccardo Megale – la riqualificazione delle aree danneggiate ha il preciso obiettivo di garantire la pubblica incolumità e l’abbattimento di quelle barriere architettoniche emerse col tempo”.