Prorogata l’accensione degli impianti di riscaldamento fino al 30 aprile

16 Aprile 2019

Con un’Ordinanza del sindaco, l’Amministrazione invita la cittadinanza a limitare l’accensione facoltativa degli impianti di ricaldamento sul territorio comunale ad un massimo di 5 ore giornaliere, fino al 30 aprile 2019.

L’Amministrazione invita inoltre a limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C (+2°C di tolleranza) per gli edifici sede di attività industriale, artigianale e similare, e di 20°C (+ 2°C di tolleranza) per tutte le altre tipologie di edificio. Il provvedimento si motiva con le pratiche di contenimento dei consumi energetici, fra le quali l’ulteriore riduzione delle ore di accensione in caso di eventuale miglioramento delle condizioni climatiche.

La violazione comporta per il trasgressore l’applicazione delle sanzioni penali ed amministrative previste.