Rifiuti, ecco come fare per ritirare la 6card

31 Maggio 2023

Ecco una breve guida sui requisiti e sulle modalità di rilascio delle 6card.

– Requisiti:
• essere iscritti alla Tari
• se non si è iscritti, occorre rivolgersi all’ufficio Tari al centro commerciale di Gorarella in via Papa Giovanni XIII n.21/b al piano primo oppure, per ulteriori informazioni sull’iscrizione, scrivere a tari@comune.grosseto.it o contattare i numeri 0564/488806 – 0564/488579 – 0564/488072 – 0564/488962

– Le tessere 6card devono essere richieste solo ed esclusivamente all’ufficio Ambiente con le seguenti modalità:
• recarsi direttamente all’ufficio in via Colombo 5, piano secondo, nei giorni di apertura al pubblico:
LUNEDI’, MARTEDI’, GIOVEDI’ dalle 9 alle 13
GIOVEDI’ dalle 15 alle 16
• inviare un e-mail all’indirizzo ambiente.rifiuti@comune.grosseto.it

– I motivi per richiederle:
• per nuove iscrizioni come utenze Tari
• per duplicato, causa smarrimento o rottura (in questi casi deve essere fatta richiesta su apposito modello scaricabile dal sito dell’ufficio Ambiente  (https://ufficioambientegrosseto.it/modulistica-e-regolamenti) con allegato un pagamento di 7 euro a tessera.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario oppure direttamente all’ufficio Ambiente tramite pos (non si accettano contanti).

Il modello può essere presentato direttamente in ufficio o mandato per e-mail all’indirizzo ambiente.rifiuti@comune.grosseto.it.

Quando le tessere sono pronte, viene inviato un sms o una e-mail al cittadino, che provvede al ritiro all’ufficio Ambiente (in via Colombo 5, piano secondo).

Le tessere possono essere ritirate anche da terzi, ma con delega scritta.

Su richiesta specifica, e dietro il pagamento di 6 euro – pari al costo del servizio – le tessere possono essere spedite con raccomandata A/R.
Per ulteriori informazioni contattare i numeri di telefono 0564-488776 oppure 0564-488877 oppure mandare un’email a ambiente.rifiuti@comune.grosseto.it