Commissione pari opportunità: c’è ancora tempo per le candidature

11 Marzo 2022

Sono ancora aperte le candidature per il rinnovo della composizione della Commissione per le parità e le pari opportunità del Comune di Grosseto. Gli obiettivi della Commissione comprendono non solo la promozione di condizioni di pari opportunità e diritti tra donne e uomini in ogni ambito della vita ma anche, in maniera più estensiva, il contrasto a tutte le disuguaglianze.

I componenti saranno scelti dal Consiglio comunale, tenendo conto dei curricula presentati, tra candidati residenti nel Comune di Grosseto attivamente impegnati in vari settori, singolarmente o in enti, associazioni, fondazioni o altre istituzioni del territorio comunale. Inoltre, al fine di allargare i confini della cittadinanza attiva, possono essere nominati come componenti della Commissione anche soggetti minorenni che abbiano compiuto i 16 anni di età.

“Continua il lavoro della commissione, che prosegue nell’abbattimento degli ostacoli che ancora non permettono la totale inclusione e il rispetto delle minoranze – dichiarano in sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle Pari Opportunità, Angela Amante –. Con l’occasione di poter entrare a far parte della commissione, il cittadino potrà avvicinarsi concretamente ai valori che da sempre questa ha proposto e diffuso. Per questo sono invitati a partecipare tutti, anche i più giovani, con la speranza che i risultati finora raggiunti siano trasmessi anche alle generazioni future.”

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 26 marzo secondo una delle seguenti modalità: consegnata direttamente all’ufficio Protocollo del Comune; a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo della presidenza del Consiglio comunale oppure tramite Pec all’indirizzo comune.grosseto@postacert.toscana.it. Di seguito è possibile prendere visione dell’avviso, dei moduli e del regolamento per partecipare.

ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail Avviso11824/02/2022