Riqualificazione energetica per la scuola media Vico

29 Giugno 2020

La scuola media Vico di Grosseto sarà dotata di nuovi infissi nell’ambito del progetto di riqualificazione energetica.
Il progetto si inserisce nel Piano triennale delle opere pubbliche 2020-2022, la cui modifica è stata approvata questa mattina dal Consiglio comunale.
E consiste nella sostituzione completa delle finestre del piano terra e del primo piano del plesso scolastico di viale Uranio.
“E’ un intervento che non poteva più attendere – spiegano il sindaco Antofrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Megale – e il finanziamento di cui possiamo usufruire non poteva che essere utilizzato per questo obiettivo. I ragazzi della scuola media Vico potranno avere una migliore qualità della loro permanenza in classe. Le aule saranno meglio illuminate, non avranno più dispersione di calore e potranno godere di un minore impatto acustico dalla strada. Un importante passo in avanti per la vivibilità della scuola, per i ragazzi e per gli insegnanti”.
I lavori sono possibili grazie a un finanziamento governativo di 170mila euro che coprirà gran parte della spesa pari a 187mila e 500 euro.
Nei prossimi giorni partirà la procedura per l’affidamento dei lavori, che secondo le indicazioni nazionali, dovranno prendere il via entro il prossimo 15 settembre.