Tronchi, anche a Principina saranno rimossi

13 Giugno 2019

I tecnici del Comune, di Sei Toscana e del Consorzio di Bonifica saranno al lavoro già da domani – 14 giugno – per ripulire le spiagge di Principina dal materiale ligneo lasciato dal fiume Ombrone. Prosegue così l’intervento di pulizia partito da Fiumara e Marina di Grosseto, che si avvia adesso verso il completamento nella frazione balneare di Principina.

“Il personale di Sei Toscana si recherà nelle prossime ore con i propri mezzi a Principina a Mare per occuparsi dello stoccaggio, della rimozione e dello smaltimento di tronchi e materiale fuoriuscito dal fiume Ombrone – spiegano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Collona e l’assessore al Demanio Riccardo Megale -. Un’altra risposta concreta che diamo al nostro litorale: in questo modo tutte le zone più critiche saranno coperte dall’intervento”.

Anche il Consorzio di Bonifica ha messo a disposizione due mezzi, continuando a contribuire attivamente al raggiungimento dell’obiettivo.
“Un sentito ringraziamento va anche ai gestori degli stabilimenti balneari di tutta la costa – continuano Vivarelli Colonna e Megale -: sono stati pronti a dare supporto e disponibilità, garantendo la buona riuscita del servizio. A loro auguriamo buon lavoro per questa stagione!”.