Ufficio Anagrafe, parte il servizio di prenotazione

30 Maggio 2019

Dal 1° giugno al Comune di Grosseto sarà possibile effettuare le pratiche anagrafiche su appuntamento. Ci si potrà, infatti, prenotare per le pratiche relative al cambio di residenza, telefonando ai seguenti numeri: 0564/488558 – 592 – 230, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 13.
Si può, inoltre, prenotare un appuntamento anche per pratiche relative alla variazione dei dati anagrafici (come il cambio di nome o cognome, il cambio di cittadinanza, le correzioni del codice fiscale ecc.); in questo caso si potrà chiamare per l’appuntamento tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 13, a questi numeri: 0564488833 – 546 – 766 – 886. In tutti questi casi l’appuntamento potrà essere preso per tutti i giorni e in tutti gli orari di apertura al pubblico degli uffici dei Servizi Demografici.
“Il servizio di prenotazione – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Servizi demografici Giacomo Cerboni – servirà ad evitare file, agevolando l’espletamento delle pratiche e venendo incontro alle esigenze del cittadino, che desidera avvalersi di questa possibilità”.