Una nuova targa per piazza Galeazzi

30 Giugno 2022

Una nuova targa per piazza Galeazzi: oggi è stata celebrata nella bellissima piazza la cerimonia di scoprimento della targa dedicata a Mons. Paolo Galeazzi con la successiva benedizione.
“E’ un importante evento, quello di oggi, per celebrare il ricordo di Mons. Galeazzi il quale, durante il vescovato, attraverso l’organizzazione di grandi interventi, come la costruzione di chiese e strutture affini, è riuscito a rinnovare la diocesi di Grosseto. Siamo orgogliosi oggi di partecipare alla consegna della targa in suo nome che permetterà a tutti coloro che passeranno nella piazza di mantenere vivo il suo ricordo – queste le parole del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e del vicesindaco e assessore alla Toponomastica Fabrizio Rossi.”
“Il ricordo del vescovo Galeazzi diventa occasione per una memoria grata verso tutti i vescovi che nei decenni si sono succeduti sulla cattedra di San Lorenzo. Ognuno di loro, infatti, con le loro attitudini e zelo pastorale hanno contribuito a fare della Chiesa grossetana una realtà di popolo decisiva nel contributo allo sviluppo morale, civile, sociale di questa terra di Maremma. In contesti storici diversi, ognuno – a partire dal vescovo Paolo – ha fatto sì che il messaggio del Vangelo si traducesse in scelte di sviluppo umano – afferma il vescovo Mons. Giovanni Roncari”.