Un’opera dedicata a Bianciardi per il giardino della Chelliana

24 Gennaio 2022

Nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della nascita di Luciano Bianciardi, la Fondazione Luciano Bianciardi, in collaborazione con il Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura, bandisce un concorso per l’ideazione di un’opera d’arte da collocare nel giardino della biblioteca Chelliana di Grosseto e avente come tema lo scrittore grossetano nelle sue vesti di intellettuale, narratore, giornalista e traduttore.

Al vincitore del concorso, sarà assegnato un compenso di 2mila euro.

L’opera potrà essere: scultorea; pittorica oppure in rilievo plastico (in questi casi l’ideazione del supporto tridimensionale deve essere compresa nel progetto); composta da elementi eterogenei (architettonici, vegetali, etc).

Lo spazio disponibile (3 mt x 3 mt) è situato nell’area verde aperta al pubblico della biblioteca Chelliana in Via Mazzini (Grosseto).

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del 31 maggio 2022, unicamente in formato elettronico, all’indirizzo PEC fondazionebianciardi@pec.it e corredata da tutta la documentazione prevista nel bando.

Qui sotto è possibile consultare il bando completo, la domanda di partecipazione e la piantina del giardino della Chelliana.