Viale Einaudi, la scuola è ancora più efficiente

22 Febbraio 2021

“Sono conclusi i lavori sulla scuola di viale Einaudi, a Grosseto. L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione 133mila euro, mentre 436mila sono arrivati dalla Regione Toscana nell’ambito dei progetti Por Fesr. Il progetto di efficientamento energetico è servito a garantire principalmente tre tipi di interventi, con la realizzazione dell’isolamento tecnico, la sostituzione degli infissi e delle portefinestre in pvc e il rifacimento del marciapiede perimetrale della scuola. Il compito dell’Amministrazione comunale diventa infatti quello di riuscire a intercettare le risorse economiche necessarie a finanziare interventi mirati ad evitare sprechi garantendo massima efficienza anche su strutture che hanno impianti vetusti e ormai superati: questo anche e soprattutto attraverso i bandi. Ringrazio l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Megale, l’assessore ai Fondi europei Riccardo Ginanneschi e l’assessore all’Istruzione Chiara Veltroni.”

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna