39° rievocazione storica 1000 Miglia-17 giugno

L’Amministrazione Comunale, in sinergia con tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione, sta  procedendo a grandi passi per definire al meglio tutti gli aspetti necessari a garantire  alla città un evento suggestivo, ma in tutta sicurezza.

Sarà una scenografia emozionante quella regalata dalla sfilata di circa 400 auto d’epoca e circa 100 Ferrari che il 17 giugno, per la prima volta nella storia della rievocazione della corsa di velocità, transiteranno a Grosseto.

Le auto del Ferrari Tribute giungeranno nel comune di Grosseto intorno alle 12.30, seguendo lo stesso percorso tracciato per le auto d’epoca, attraverseranno il centro storico e sosteranno in Piazza Caduti di Nassiriya per il pranzo allestito dal ristoratore Piernello Cicaloni e gli studenti dell’Alberghiero.

A partire dalle 13.15, le auto del Ferrari Tribute riprenderanno il percorso per dirigersi verso Roma.

A seguire, dalle 14.15 inizierà il transito delle vetture storiche partecipanti alla 1000 Miglia 2021.

Le Vie/Piazze interessate dal passaggio delle auto partecipanti all’evento sono le seguenti: S.P. 158 delle Collacchie – Via di San Rocco, Via Della Repubblica (corsia con direzione di marcia verso Via Fattori), Via Fattori (corsia con direzione di marcia verso P.zza Stadio), P.zza Stadio (arcata nord sottopasso ferroviario), Sonnino (tratto compreso tra Sottopasso Ferroviario di P.zza Stadio e Viale Matteotti), Viale Matteotti, P.zza F.lli Rosselli,tratto da Viale Matteotti a Via Fallaci, Via Fallaci (corsia con direzione di marcia verso Viale Manetti), C.so Carducci, P.zza Duomo, P.zza Dante, Via Ricasoli, P.zza del Mercato, P.zza dei Manescalchi, Via Saffi,tratto compreso tra P.zza dei Manescalchi e Via Amiata – ponte-, Viale Fossombroni, tratto compreso tra Via Amiata e Via Donizzetti, Via Benesperi, P.zza Ponchielli (corsia riservata bus), Via Scansanese, tratto compreso tra la Via Adige ed il limite del centro abitato ( corsia con direzione di marcia verso Istia d’Ombrone), S.S. 322 delle Collacchie.

La Filarmonica della città di Grosseto accoglierà le auto sotto il palazzo del Municipio.

La minuziosa organizzazione dell’evento è stata resa possibile attraverso una stretta collaborazione tra i vari settori dell’Amministrazione coinvolti, Sistema srl e gli sponsor Conad, Tre Lampioni, Istituto Alberghiero, Fondazione Grosseto Cultura, Caffè d’Italia.

Sotto l’ordinanza con le modifiche alla circolazione.

ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail OD-416-1000-miglia.pdf17511/06/2021