“Per non dimenticare”: il 14 gennaio l’evento dedicato alla Costa Concordia

In occasione del decennale del naufragio della Costa Concordia il Tribunale di Grosseto organizza la giornata commemorativa “Per non dimenticare” in collaborazione con il Comune di Grosseto, il Comune dell’Isola del Giglio, l’Ordine degli Avvocati di Grosseto, la Fondazione Polo Universitario Grossetano, TV9 e Banca Tema.

L’evento si terrà il 14 gennaio 2022 al teatro degli Industri di Grosseto ma sarà comunque possibile seguirlo in streaming sul sito internet del Polo Universitario di Grosseto e sulla pagina Facebook di TV9.

La commemorazione prevede una sessione mattutina ed una pomeridiana, la prima sarà dedicata agli studenti degli istituti superiori di Grosseto e agli studenti universitari.

La sessione pomeridiana avrà inizio con la registrazione dei partecipanti alle ore 14.15 a cui farà seguito il saluto delle Autorità, il tema centrale sarà la vicenda giudiziaria della Costa Concordia riguardo alla quale verranno dati alcuni spunti di riflessione.