Ponte sul fiume Ombrone

mercoledì, 27 Marzo, 2019

I cittadini sono invitati a partecipare all’inaugurazione, preferendo la mobilità dolce.

Si raccomanda, in particolare, l’uso della bicicletta attraverso i percorsi disponibili: dal Casalone, dalla Trappola, dalla località Pian di Barca.

Giovedì 28 marzo, alle 12, la cerimonia di inaugurazione del ponte ciclopedonale ed equestre in località la Barca.
L’arrivo dei partecipanti è previsto per le 11.15.

Sarà questa anche l’occasione per inaugurare ufficialmente anche la pista ciclabile realizzata dal Comune di Grosseto come collegamento tra la stazione ferroviaria e il ponte.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e le autorità civili, militari e religiose.

Le auto, con le autorità, e altri mezzi autorizzati potranno arrivare al ponte utilizzando il tratto carrabile da Alberese, denominato strada vecchia Aurelia dal tratto in corrispondenza del bivio di Spergolaia.
Saranno individuate aree ad hoc per la sosta e stalli per i mezzi riservati ai disabili e ai mezzi di soccorso e di servizio.