Aperta l’iscrizione all’albo di presidente di seggio elettorale

4 Ottobre 2022

Tutti gli elettori e le elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di
Appello, dovranno presentare domanda entro il 31 ottobre 2022.
L’iscrizione è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso
gli uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta su appositi moduli disponibili all’ufficio Elettorale in via Saffi 17 e qui sotto. La domanda può essere presentata all’ufficio Elettorale mediante consegna a mano (orario: da lunedì a venerdì 8,30 – 13, martedì e giovedì anche il pomeriggio 15 – 17), via email: ufficio.elettorale@comune.grosseto.it , via pec: comune.grosseto@postacert.toscana.it.

ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail Manifesto11304/10/2022