Carta di identità e certificati anagrafici: attivi due numeri

10 Giugno 2021

Per il rilascio della carta di identità elettronica e per i certificati anagrafici questi i numeri da contattare: 0564/488233 e 488242

  • Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13. 

Chi lo desidera può prendere appuntamento in autonomia, dal web o dai propri smartphone, attraverso due portali dedicati e presenti sul sito del Comune di Grosseto, dalla Home page, nella sezione “Servizi”.

Qui il link alla piattaforma del Ministero dell’Interno per prendere appuntamento per la carta di identità elettronica (https://new.comune.grosseto.it/web/servizi/certificati-anagrafici-on-line/)

qui per i certificati anagrafici (https://new.comune.grosseto.it/web/servizi/variazione-di-residenza-e-carta-didentita-elettronica/).

NB: si ricorda che il D.L. 30/04/2021 n.56 art.2, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente del Consiglio, considerato il perdurare dell’emergenza epidemiologica Covid-19, ha previsto un’ulteriore proroga dei termini di scadenza delle carte di identità dal 30 aprile al 30 settembre 2021, modificando così il D.L. 17/03/2020 n.18.

Info: Ufficio Relazioni con il Pubblico (numero verde 800 019431, tel. 0564/488237 – 242 – 208-281).