CORONAVIRUS, il bando per il contributo sugli affitti

16 Aprile 2020

Le domande dovranno essere presentate entro il 6 maggio con posta elettronica certificata (Pec) al seguente indirizzo: comune.grosseto@postacert.toscana.it oppure sempre per email all’indirizzo: bando.affitti@comune.grosseto.it.

Per agevolare coloro che hanno difficoltà a inviare per email la domanda del bando straordinario sul contributo affitti nell’ambito dell’emergenza sanitaria Covid-19, sarà possibile consegnare la domanda in busta chiusa direttamente all’ufficio servizio Sociale e sport, in via degli Apostoli 11, previo appuntamento. Ci si può prenotare chiamando i seguenti numeri: 0564/488862 – 873 – 018 – 863.  Gli appuntamenti, per la sola consegna della domanda, saranno fissati individualmente, al fine di non creare assembramenti.

Tra i requisiti per fare domanda:

essere lavoratori dipendenti, autonomi, titolari di contratto anche a tempo determinato di qualsiasi tipologia che, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, abbiano cessato, ridotto o sospeso l’attività o il rapporto di lavoro;

essere residenti nel Comune di Grosseto, nell’immobile in riferimento al quale si richiede il contributo ed essere titolari (o componenti del nucleo familiare del titolare) di un contratto di affitto a uso abitativo, regolarmente registrato e in regola con il pagamento dell’imposta di registro annuale;

attestazione Ise (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a 28.684,36 euro per l’anno 2019.

Info: tel. 0564/488018, 488269, 488873.

Qui sotto il bando integrale e il modulo per fare domanda.