“Piedibus”, volontari per portare i bambini a scuola

13 Novembre 2020

Il Comune chiama a raccolta volontari e genitori per dare il via a “Piedibus”, il bus che si muove a piedi con degli accompagnatori per condurre la mattina i bambini alle scuole elementari e medie.
Possono presentare domanda cittadini residenti, associazioni, gruppi sportivi e pro-loco con sede nel territorio comunale. Il loro compito sarà quello di seguire l’itinerario predisposto dall’Amministrazione, sulla base degli alunni iscritti, in modo da percorrere il percorso migliore in sicurezza, indossando il kit di riconoscimento che consenta ai bambini, ai genitori e ai passanti di individuare immediatamente il gruppo del Piedibus che transita sulle strade.
I moduli da utilizzare per le richieste di iscrizione sono reperibili sul sito istituzionale dell’Ente alla sezione Terzo Settore o all’Ufficio relazioni con il pubblico in corso Carducci, 1 A.
Le richieste possono essere presentate all’ufficio protocollo in piazza Duomo o inviate tramite posta certificata al seguente indirizzo: comune.grosseto@postacert.toscana.it.

Info: tel. 0564/488279 – 488220 – 488353