Torna “Muoversi per sentirsi liberi”

3 Ottobre 2022

Riparte il progetto “Muoversi per sentirsi liberi” che dal 2014 sostiene l’integrazione sociale dei ragazzi dai 5 ai 14 anni attraverso la pratica sportiva.
Come ogni anno importante è stato il coinvolgimento delle società sportive operanti sul territorio: ben 18 società hanno aderito al progetto rendendosi disponibili all’accoglienza dei ragazzi all’interno dei corsi da loro previsti, i ragazzi che usufruiranno del progetto potranno così praticare gratuitamente la loro attività sportiva preferita insieme ai loro coetanei e saranno supportati dalle società sportive che, in accordo con l’amministrazione, forniranno loro quanto necessario per lo svolgimento dell’attività stessa.
“Con questo progetto – affermano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al sociale Sara Minozzi – l’amministrazione conferma un impegno che tutti noi riteniamo fondamentale: accompagnare i nostri ragazzi in un percorso di crescita il più possibile ispirato ai valori dell’aggregazione, dello stare insieme e della socialità. In questo senso, l’impegno delle società sportive del nostro territorio, che sono pronte ad accogliere i giovani e alle quali diamo sostegno concreto, è davvero determinante. Con “Muoversi per sentirsi liberi” i ragazzi potranno incontrarsi, praticare sport e impegnare le loro giornate con le attività che preferiscono”.
Le famiglie interessate potranno ritirare il modulo per la domanda presso gli uffici del Servizi sociali del Comune di Grosseto in via degli Apostoli 11, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30 – martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17 oppure scaricare il modulo stesso al seguente link: https://new.comune.grosseto.it/web/moduli/muoversi-per-sentirsi-liberi-2022/