“All’aria aperta”: coinvolti circa 600 ragazzi e 24 associazioni sportive

27 Maggio 2020

Lunedì 25 maggio è partito “All’Aria aperta”, il progetto che offre esercizi di attività motoria individuale all’aperto ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, il tutto nel massimo rispetto delle regole dettate dai Dpcm e dalle ordinanze regionali e locali relative alla sicurezza.

Sono circa 600 i ragazzi coinvolti nelle diverse discipline organizzate da 24 associazioni sportive. Le prime attività si svolgeranno in 4 parchi della città, più precisamente nel parco di via Giotto, nel parco Ombrone in via Leoncavallo, nel parco diversivo di viale Europa e nel parco di via Bulgaria. Il calendario è in continuo aggiornamento e presto si aggiungeranno altri parchi.

“E’ stato possibile realizzare questo progetto grazie al prezioso aiuto delle associazioni e società sportive – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Fabrizio Rossi –. Attività motoria all’aperto significa dare sostegno alle famiglie che al momento non possono contare sulla scuola. Inoltre è uno strumento importante per i bambini, costretti in casa per mesi e obbligati a rinunciare alle loro abitudini e alla quotidianità. In questo modo potranno sperimentare una rinnovata socialità sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.”

Per questo l’attività sportiva sarà gratuita fino al 30 giugno e potrà poi proseguire secondo modalità e condizioni concordate dalle società e associazioni sportive.

I bambini interessati non ancora iscritti alle associazioni possono recarsi ai parchi negli orari indicati nel calendario, presente qui sotto nell’apposita sezione “allegati”. Nei parchi troveranno i referenti a cui chiedere informazioni per l’iscrizione all’associazione scelta.

ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail Orario.pdf17003/06/2020