Trasparenza Spl e affidamenti società in house

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2023

Il riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica – Decreto legislativo 23 dicembre 2022, n. 201, pubblicato nella GU n.304 del 30 dicembre 2022 e in vigore dal 31 gennaio 2023 – stabilisce che gli enti locali procedano alla pubblicazione sul sito web in apposita pagina degli atti di affidamento dei servizi pubblici locali di rilevanza economica e di affidamento alle società in house sopra soglia comunitaria, corredati da una relazione nonchè la loro trasmissione all’Anac.

Pertanto in questa pagina del sito del Comune di Grosseto sono pubblicate, se vi siano atti approvati dal Consiglio Comunale in merito a quanto sopra:

  • la deliberazione di istituzione del servizio pubblico locale (art.10 c.5)
  • la relazione contenente la valutazione finalizzata alla scelta della modalità di gestione del servizio e della definizione del rapporto contrattuale (art.14 c.3)
  • la deliberazione di affidamento del servizio a società in house (art.17 c.2) per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale, compresi quelli nei settori del trasporto pubblico locale e dei servizi di distribuzione di energia elettrica e gas naturale
  • contratto di servizio sottoscritto dalle parti (art.31 c.2)
  • la relazione periodica contenente le verifiche periodiche sulla situazione gestionale (art.30 c.2)

Documentazione

Decreto legislativo 23 dicembre 2022, n. 201 – Riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica – pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.304 del 30-12-2022.

Comunicato del Presidente Anac del 22 febbraio 2023


Contratto per la regolamentazione delle attività concernenti i teatri cittadini moderno e degli industri e altre aree di spettacolo con affidamento servizi collaterali a società in-house SISTEMA SRL