Referendum, pubblicato l’avviso per gli scrutatori

2 Maggio 2022

I cittadini, già iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Grosseto, che intendano candidarsi per le funzioni di scrutatore in occasione dei Referendum popolari abrogativi del 12 giugno 2022  devono presentare la propria disponibilità entro venerdì  13 maggio 2022.
Qualora il numero delle disponibilità risultasse superiore a quello degli scrutatori necessari, la Commissione elettorale comunale procederà con un sorteggio pubblico tra quanti hanno presentato la dichiarazione.
Avranno comunque la priorità le persone in stato di disoccupazione iscritte al “Centro per l’impiego” di Grosseto e gli studenti.
Lo stesso sorteggio, eventualmente, sarà utilizzato anche per la nomina degli scrutatori “supplenti”.
Infine, nel caso in cui le dichiarazioni fossero inferiori a quelle degli scrutatori necessari, la Commissione procederà, previo sorteggio tra gli iscritti all’Albo, alla nomina degli scrutatori necessari per completare la composizione dei seggi.
Le dichiarazioni, che potranno essere compilate secondo il modulo ritirabile presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito internet del Comune, dovranno essere presentate entro il 13 maggio 2022 direttamente all’Ufficio Elettorale in via Saffi, 17 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17) oppure inviate per email: ufficio.elettorale@comune.grosseto.it o per posta elettronica certificata: comune.grosseto@postacert.toscana.it.



Allegati
ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail avviso34814/04/2022
12:08
thumbnail dichiarazione24114/04/2022
12:11