Il Comune incontra i giovani campioni dell’Under 12 del Bsc Grosseto

3 Ottobre 2024

Oggi il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il presidente del Consiglio Fausto Turbanti hanno incontrato la squadra di baseball Under 12 del Bsc Grosseto, fresca vincitrice della Final Four che ha visto i giovani atleti trionfare sul Reggio Emilia con un netto 9 a 1. Un risultato straordinario, frutto di dedizione, impegno e tanto lavoro di squadra, sotto la guida esperta del manager Lino Luciani.
“Questi ragazzi – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti – hanno dimostrato cosa significa avere passione, spirito di sacrificio e un forte senso di appartenenza alla propria città. La vittoria che hanno conquistato non è solo un merito sportivo, ma rappresenta un vero esempio per tutta la nostra comunità. Vedere giovani come loro, che portano in alto i colori di Grosseto con determinazione e fair play, è motivo di grande orgoglio per tutti noi. A loro, allo staff tecnico, al presidente del Bsc Antonio Pugliese e a tutta la società del Bsc Grosseto va il nostro più sincero ringraziamento e i nostri complimenti per questo meritatissimo successo. Questa squadra è un esempio di come, con il sostegno giusto, i giovani possano raggiungere traguardi importanti e duraturi. Grosseto è fiera di loro, e siamo certi che questo sia solo l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni”.
“Questa vittoria rappresenta per tutta la società – spiega Antonio Pugliese, presidente del Bsc Grosseto – un traguardo storico e la conferma di aver costruito una struttura in grado di portare i ragazzi verso un percorso di crescita importante e duraturo. Ci tengo a ringraziare, a nome di tutta la società, il Comune di Grosseto, il sindaco Vivarelli Colonna e il presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti perché ci sono sempre vicini e perché il loro invito a portare i ragazzi qua in Comune testimonia l’ottimo rapporto che c’è tra la nostra amministrazione e lo sport del territorio. Ancora una volta il Bsc Grosseto riporta uno scudetto nella nostra città, come avvenuto qualche anno fa con l’under 18. Infine, voglio ringraziare ancora una volta i nostri tecnici, i ragazzi e le loro famiglie, che sono sempre presenti, per aver regalato a tutta la città di Grosseto una soddisfazione così grande”.